Buonasera, da parecchio tempo riscontro schiuma nelle urine, quando vado al bagno mi brucia

Buonasera, da parecchio tempo riscontro schiuma nelle urine, quando vado al bagno mi brucia.
Ho effettuato un tampone uretrale e sono risultato positivo al enterococco fecalis, ora ho paura per i miei reni ho effettuato la urina delle 24 ore e questi sono i risultati, mi devo preoccupare?
Le proteine nelle 24 h sono a 460, potrebbe essere causa del infezione?
Con la creatinina buona non dovrebbero esserci problemi ai reni giusto? Grazie

UREA [S/P] (AZOTEMIA). . . 11

CALCIO TOTALE [S]... 9, 5

COLESTEROLO TOTALE... 221 H

CREATININA [S]... 0, 89

GLUCOSIO [S]... 95

POTASSIO [S]... 4, 8

MAGNESIO TOTALE [S]... 1, 8

SODIO [S]... 141

FOSFATO INORGANICO [S]... 3, 6

TRIGLICERIDI... 207 H

RATO (ACIDO URICO) [S]... 6, 8

PROTEINE [U] 24H... 460, 0 H mg/24h
diuresi 2000... ml/24h
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Se ha effettuato il tampone uretrale che sintomi aveva e da quanto tempo?
Ha disturbi soggettivi urinari:bruciore, urinare la notte, altro...?
Urinocoltura effettuata?
La lieve proteinuria potrebbe essere conseguente al l'infezione se questa parte dalla prostata.
È da rivalutare

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Ho approfondito quando ho incominciato a fare schiuma dalle urine a Dicecembre, il 18 ho subito un intervento al ginocchio, ma è già da tempo che avevo fastidì all’inguine e ai Testicoli, facendo mille controlli ma nessuno ci a mai capito nulla. Dopo l’intervento è comparsa la schiuma, ho incominciato ad avvertire bruciore quando urino e fastidì di ogni genere, inguine e Testicoli. A marzo ho fatto il tampone e sono risultato positivo al enterococco fecalis, nelle analisi delle urine complete fatte il 4, c’è un valore, CELLULE DI SFALDAMENTO, Risultato RARE E invece devono essere assente. Grazie mille per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Urinocoltura effettuata ma negativa ma il tampone positivo.
[#4]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Dall'anamnesi penso proprio sia una prostatite. Esegua per conferma PSA ed esame colturale dello sperma
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille