La sindrome nefrosica impedisce la costruzione dei muscoli e provoca una riduzione di massa musc?

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni.
Ho la sindrome nefrosica fin da bambino circa dai 4 anni.
Negli ultimi 3 anni non ho più avuto problemi su questo ma una settimana fa sono ricadute infatti dalle urine risulta un elevata concentrazione di proteine.
Però presento solo un lieve gonfiore sul viso mentre su gambe e caviglie non ho niente.
In questo periodo ho anche intrapreso un attività per rafforzare e far crescere i muscoli.
Volevo sapere se ora finché continuo a perdere proteine è ancora possibile costruire muscoli e massa muscolare e ora perderò anche massa muscolare?
Grazie in anticipo, arrivederci.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Vista anche la giovane età, le masse muscolari non dovrebbero risentire della proteinuria se non in caso di terapie immuni soppressive/steroidee. Una moderata attività fisica è sempre salutare, ma senza eccessivamente caricare con attività da "colturista" che sicuramente non giovano

Dr. Michele Di Dio