Cisti renale

Buona sera,
Sono una paziente oncologica di 30 anni.

Esiti di mastectomia SNS bilaterale con BLS a destra a dicembre 2015 (sostituzione della protesi destra per infezione a dicembre 2016) test genetico negativo.

Sto facendo dei controlli ogni sei mesi.

Da un anno mi hanno trovato una cisti renale, Che sto tenendo controllata.

Ieri ho eseguito un'ecografia completa e non riesco bene a capire il risultato.

Cortesemente mi potreste dare delle informazioni?

Il mio medico di base propone una visita urologica, voi che dite?

Ben accetti anche consigli!!
Reni in sede con spessore parenchimale conservato e buona differenzazione cortico-midollare.

A sinistra invariati cisti renale descritta al III medio con diametri di 37x32 mm, contenuto minimamente corpuscolato e pareti moderatamente ispessite (4mm).

Grazie di cuore.

Francesca.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
In assenza di altre notizie: Potrebbe trattarsi di infezione della cisti

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Ho eseguito anche TC ADDOME:
Esame eseguito prima e dopo somministrazione di mdc e.v. (Xenetix350, 70ml).
Fegato di dimensioni nei limiti, con profili regolari. Due piccole formazioni ipodense, di 5mm nel VIs e di 4mm nel VIIs, in prima ipotesi riconducibili a cisti biliari. Non altre lesioni focali epatiche.
Colecisti normo distesa, con pareti regolari, priva di calcoli radio-opachi endoluminali.
Non dilatate le vie biliari. Pervio l'asse venoso spleno-portale.
Non lesioni focali riferibili a localizzazioni secondarie a carico di milza, pancreas, surreni e reni, il rilievo descritto alla recente ecografia al rene sinistro corrisponde a cisti corticale con contenuto sovraliquido di 34x34x32 mm, senza significativo enhancement nelle varie fasi dello studio, con caratteristiche TC compatibili con verosimile cisti emorragica.
Non dilatate le vie escretrici, normo-opacizzate da MDC iodato sino allo sbocco in vescica. Non adenopatie intra e retroperitoneali.
Vescica poco distesa. Minima componente liquida nello scavo pelvico. Nelle ricostruzioni con algoritmo da osso non lesioni focali a significato secondario.
Protesi bilaterali parzialmente visualizzabili, in esiti di mastectomia.
Invariato il resto.
Vorrei solo capire se mi devo preoccupare.
Potrebbe diventare qualcosa di grave?
Come mi devo comportare?
Grazie.