Emodialisi che non funziona bene

Buongiorno il mio compagno è da 7 mesi che è in emodialisi.
Premetto che ha 78 anni.
Da quando ha iniziato la dialisi ha cambiato 5 volte i cateteri perché spesso il.
macchinario si bloccava.
Non so se mi sono spiegata bene.
Cmq ieri è la sesta volta che ha subito un sesto intervento per cambiare cateteri e posizione di altre arterie (come nei precedenti interventi) , e stamattina in dialisi ancora non funzionava come doveva... Se potete spiegarmi il perché di questo problema, vi ringrazio di cuore.

Il.
mio compagno ha 78 anni ed è in sovrappeso.
Grazie
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 262 14
E' possibile che il sovrappeso impedisca di confezionare una Fistola interna, che in teoria pone meno problemi rispetto ai cateteri centrali.
Le consiglio però di discutere queste difficoltà con i Nefrologi del centro dialisi che sapranno spiegarle l'origine del malfunzionamento. Si tratta di una questione a cui non si può rispondere senza vedere le immagini radiologiche.
Infine, avete preso in considerazione la dialisi peritoneale, metodica che non richiede accesso al sistema vascolare ? chiedete informazioni al vostro centro.

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi