Collagene interazione con farmaci

Buonasera.
Ho 45 anni e sono in menopausa precoce da anni.
Assumo tos e integrazione di calcio Orotre.
Ultimamente avverto dolori articolari, (sono in osteopenia severa risultante da moc) ed inoltre ho notato che la pelle mi si è assottiglia molto ed è secca.
Mi sono imbattuta in un articolo che parlava di integratori di collagene per ossa e pelle.
Volevo chiedere se potrebbero davvero aiutare e soprattutto se eventualmente andrebbero in conflitto con orotre che assumo costantemente ogni sera o con i multivitaminici che assumo a periodi, causando disturbi.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 254 14
Non so cosa è il tos.
E' brutto imbattersi in un articolo che ci crea confusione.
Quindi parli con il suo medico di famiglia.

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi

[#2]
dopo
Utente
Utente
Tos= terapia ormonale sostitutiva.
La chiamano così i ginecologi.
L'articolo non mi ha creato confusione, parlava di collagene per aiutare articolazioni e pelle. Era una mia precauzione chiedere ad un esperto se il collagene potesse avere interazione con orotre o multivitaminici.
Grazie se qualcuno potrà rispondere.

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa