Cristalli di calcio ossalato diidrato

Buonasera
Ho fatto le mie periodiche analisi del sangue senza particolari problemi, solamente l'esame delle urine evidenziava due valori fuori dal range massimo, in particolare i cristalli di calcio ossalato diidrato dove ho valore 17 e i cristalli di triplo fosfato dove ho valore 1
Mentre cristalli di calcio ossalato monoidrato hanno valore zero.

Vorrei sapere se ciò era legato in particolare al acqua minerale che bevo da sempre oppure si tratta di qualche principio di calcolosi
Grazie infinite
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio Utente,
ritengo le analisi da Lei presentate sono suggestive per una predisposizione allo sviluppo di calcolosi delle vie urinarie. Sarebbe utile eseguire uno studio metabolico su sangue ed urine ed un'ecografia renovescicale. A ciò andrebbe aggiunto una valutazione dietetica accurata.
restoa disposizione per chiarimenti ed indicazioni
Remo Luciani

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
In cosa consiste lo studio metabolico
È sufficiente il medico di base per prescrivere tale studio?
Al momento non ho disturbi nelle vie urinarie
Grazie