Dolori post colica renale

Buonasera,
In data 23 dicembre ho avuto una colica renale sx con espulsione calcolo di 3 mm.
Ho eseguito successivamente visita urologica di controllo (in data 24/12 con esito positivo) e ecografia addome completo, (in data 28/12) quest'ultima ha evidenziato una dilatazione del rene sinistro.

Da allora da sdraiata ho continui borbottii provenienti dalla bocca dello stomaco e dal lato sinistro del fianco accompagnati da un senso di vuoto allo stomaco (come un senso di fame) che non mi permettono di riposare di notte.

Durante il giorno i sintomi si riducono ma non scompaiono del tutto.

Il mio medico di base mi ha prescritto fermenti lattici e un integratore fitoterapico SPASMOBLOCK ma ad oggi senza ottenere significativi effetti.

Vorrei consigli in merito per risolvere questo disturbo.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Ricapitoliamo: lei ha avuto una colica renale e ha espulso un calcolo; però dopo 5 giorni l'ecografia addome evidenziava ancora una dilatazione del rene sinistro. Ora ha sintomi gastrointestinali un po' vaghi, ma "ci stanno" con un problema ancora non risolto. Potrebbe (dico, potrebbe) esserci ancora un calcolo nell'uretere di sinistra, non espulso ma ancora "in viaggio", che non è del tutto ostruente, non dà coliche, ma mantiene una certa dilatazione della via escretrice, e il risentimento addominale. Per capirlo: una nuova ecografia ci può dire se persiste la dilatazione; fatta a vescica piena POTREBBE evidenziare se c'è un calcolo nella parte terminale dell'uretere; se c'è dilatazione ma il calcolo non si vede si può risentire l'urologo, se ritiene indicata una UroTAC. Una domanda: il calcolino è riuscita a raccoglierlo? Ha potuto farlo analizzare?
[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Buongiorno,
Il referto del calcolo mi viene consegnato il 18 gennaio.
Intanto la mia dottoressa mi ha prescritto visita da un nefrologo.
La terrò aggiornata.