Glucosio nelle urine

Buongiorno, sono alla 36+3 e da metà dicembre nelle urine mi hanno rilevato glucosio.

Il primo valore era 41, dopo due giorni 20 e poi 13.
La ginecologa mi ha consigliato di non eccedere con i pranzi e le cene durante le festività e mi ha consigliato di ripetere le analisi dopo capodanno.
Ho rifatto le analisi il 7 e il valore del glucosio era a 69!! !
La dottoressa mi ha consigliato una visita con endocrinologa che mi ha prescritto nuovamente l esame del tsh e della glicemia.
Glicemia a 82 e tsh nella norma.

Oggi mi hanno chiamato dal reparto di ginecologia, sono usciti gli esami del pre ricovero e mi hanno detto di ripeterli lunedì sempre per il problema del glucosio.

Da cosa potrebbe dipendere?
[#1]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Sesso: M - Età: 46. Buongiorno, sono alla 36+3. ...immagino stiamo parlando di una signora a termine di gravidanza; in questa fase, è ammesso che ci possa essere una "glicosuria normoglicemica", cioè con la glicemia normale. Questo perchè in gravidanza i reni aumentano la loro funzione; aumentano nell'urina le sostanze filtrate, fra cui il glucosio (è normale) che poi in parte sfugge al riassorbimento. Senza conoscere la fisiologia renale, può essere un concetto difficile da capire. In ogni caso, se gli esami hanno escluso per lei il diabete, può stare assolutamente tranquilla: è un fenomeno che scomparirà dopo il parto.
[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta!

Comunque sono donna, ho 30 anni e sono alla prima gravidanza

Dettagli che ho dimenticato di chiarire