Assunzione di lasix

Sono una donna di 73 anni, soffro di colesterolemia e ipertensione.
questa è la terapia farmocologica che seguo da qualche anno.

Oltre alle pillole per la pressione assumo da un po' anche il LASIX (Lasix 25mg 1/2 compressa mattina)

Ho letto sul bugiardino che tale farmaco va assunto solo ed esclusivamente nei pazienti con filtrazione glomerulare molto compromessa (FG < 0, 33 ml/s = 20 ml/min.
):

Poichè il mio EFGR è 75, credo che non ci sia la necessità.
Concordate su questa tesi?

Grazie
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 733 28
Il Lasix è un farmaco che può essere assunto, anche con funzione normale, per eliminare liquidi in eccesso per varie cause

Dr. Michele Di Dio