La malformazione del cranio

Buon giorno ,
ho un banbino di 7 mesi , sospettiamo , la malformazione del cranio a causa della saldatura precoce di 1 o più suture craniche . Il bambino , presenta dei gonfiamenti laterali che fanno piegare le orecchie e la parte posteriore è quasi piatta . Cosa occorre fare per verificare se c'è effettivamente questa patologia? ci sono conseguenze motorie o altro? come potrebbe presentarsi il cranio in età adulta? Potrebbero esserci dei problemi "fisici" in età adulta se non si è intervenuti?
Grazie tante
[#1]
Dr. Francesco Zenga Neurochirurgo, Microchirurgo 188 7
Gentile Utente,
le consiglio una visita specialistica presso l'ambulatorio di neurochirurgia pediatrica. Si puà rivolgere direttamente al CUP dell'Ospedale dei Bambini.
Cordiali saluti,

Dr. Francesco Zenga
Medico Chirurgo - Specialista in Neurochirurgia
Città della Salute e della Scienza di Torino, sedi Molinette e CTO

[#2]
dopo
Utente
Grazie tantissimo per la celere risposta