Ernia discale espulsa e migrata in alto a livello l4-l5 in sede prevalemntemente

Gentile Dottore, sono stata già operata di ernia discale espulsa L4-L5 lo scorso anno. Da qualche giorno sono stata dimessa dal reparto ortopedico della mia città con diagnosi di rachialgia acuta l-s in esiti di discectomia L4-L5 per ED con deficit stenico dorsiflessorio del piede sx. Ho appena effettuato una RM, questo l'esito: ernia discale espulsa e migrata in alto a livello L4-L5 in sede prevalemntemente mediana-paramediana sx. La formazione erniaria determina notevole compressione sulla cauda.
Piccola protrusione discale mediana L5-S1. Canale vertebrale di ampiezza ia limiti inferiori della norma. Cosa mi consiglia? Dovrò operarmi nuovamente? Per quanto tempo posso continuare a fare cortisone da 1.5 mg?
In attesa di una Sua risposta, la saluto distintamente.
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

in presenza di un deficit della flessione dorsale del piede e di un'ernia espulsa L4-L5 congrua con il deficit neurologico è consigliabile l'intervento quanto prima al fine di ottimizzare il recupero neurologico.

Cordialità,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com