Post operatorio meningioma

Buongiorno a tutti i medici,mio padre è stato operato circa 3 mesi per meningioma petroclivale di dimensioni 4x4 operazione delicatissima come voi ben sapete e durata quasi 11 ore, grazie a Dio ed ai medici l'operazione è andata bene sono riusciti a togliere tutto il meningioma senza danni salvo una temporanea paralisi al lato sx che tutt'ora ha anche se in leggero miglioramento (dovuta alla compressione che il tumore esercitava sul tronco cerebrale).
La cosa che ho notato io ed i miei familiari è un nervosismo aggressivo che mio padre ha, cioè prima di operarsi era una persona abbastanza tranquilla adesso è sempre nervoso, aggressivo, ecc...
Volevo sapere se secondo voi è dovuto ancora al trauma dell' operazione e se è da considerarsi una cosa "normale" per ora.
Per la cronaca mio padre sta facendo riabilitazione in un centro specializzato.
Grazie a chi mi risponderà...
Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,ritengo che sia una cosa normale essere un po' "nervosi" quando si è stati sottoposti ad un intervento di asportazione di un tumore endocranico e vedere che ancora non si è a posto.
Migliorando, tenderà a ritornare come era prima (quasi).
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la risposta, il problema caro dottore non è un "po'" nervoso direi parecchio nervoso (si è strappato la maglietta, parolacce in continuazione, calci ecc...), attualmente gli danno anche dei calmanti, delle compresse... Grazie ancora per la risposta dott. Della Corte, saluti!
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Direi che la terapia dei "calmanti" (ansiolitici,neurolettici)sia la via giusta al momento.
Farei anche una RMN di controllo senza e con mdc.
Mi faccia sapere ed auguri