Intervento di decompressione midollare

ho 41 anni sn stata operata da circa 2 settimane di ernia cervicale c4-c5 con decompressione midollare volevo chiedervi è normale che il formicolio alle mani aumenti invece che diminuire? dovro fare della fisioterapia per il recupero funzionale delle mani e della gamba. ho una gran paura che qualche mio movimento possa rovinare il lavoro fatto dal neurochiurgo.avendomi riscontrato un'artrosi deformane questo problema puo ritornare?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Dovrebbe specificare più dettagli riguardo la sua nmalattia ed il tipo di intervento cui è stata sottoposta

Dr. Antonio Zingale

[#2]
dopo
Utente
mi era stata diagnosticata ernia discale C4-C5 (dura)con evidente compressione midollare e segnale ipertensivo in T2 espressione di mielopatia da compressione. Nell'intervento è stato eseguito la discectomia C4-C5 con osteofisectomia marginale ed l'applicazione di cage in peek 6x14x11.Tutto questo è successo nell'arco di tempo molto breve infatti tra la visita e l'intervento sono passati 15 gg ho una gran paura che mi possa ritornare ancora.
grazie per la premura con cui avete risposto.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
se il controllo radiografico post operatorio dimostra il corretto posizionamento della cage a C4-C5 e la opportuna decompressione radicolare e midollare, non ha nulla da temere.
I formicolii (parestesie) sono ancora accettabili dopo 2 settimane dall'intervento di discectomia per via anteriore.
La domanda che si deve porre è se i sintomi del pre-intervento sono scomparsi o comunque migliorati.
Per quanto riguarda il Suo ultimo dubbio, una <recidiva> nella sede operata è più che improbabile.
La possibilità che in futuro vi possa essere una analoga patologia ad altri livelli della colonna vertebrale è una evenienza percentualmente condivisibile, più o meno, con un buon numero di altri individui

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
Innanzi tutto la voglio ringraziare per la premunra con cui mi ha risposto state facendo un servizio molto utile alle persone. Effettivamente la gamba sx la sento meno pesante e non ho più la mancanza di equilibrio riesco a camminare molto meglio. Sono le mani che non migliorano avevo parestesia del braccio sx e un leggero formicolio della mano dx, ora il formicolio della mano dx è aumentato e questo mi preoccupa.
Grazie mille ancora