Consulto medico

Salve vorre gentilmente avere un Vs consulto per degli esami di RMN che mio marito ha effettuato alla schiena. Premetto che ha 29 anni è alto 1,75; pesa 73 kg e fa l'operaio. Negli ultimi anni ha sofferto di mal di schiena, ma in modo sporadico; tuttavia ultimamente questi dolori sono divenuti intensi e continuativi nella parte del tratto lombare della colonna vertebrale, nella parte destra.
Dolori che si manifestano quando si piega in avanti o fa movimenti di estensione indietro o in flessione laterale o in alcuni casi anche quando rimane sdraiato.
Cosa mi consiglia di fare?
RingraziandoVi per la Vostra attenzione Vi porgo i più cordiali saluti.
"L'esame è stato eseguito con tecnica SE, TSE, secondo piani assiali e sagittali con sequenze T1 e T2 'pesante':
Protrusione discale, paramediana,
iuxtaforaminale sinistra, in L4-L5, con obliterazione dello spazio epidurale anteriore.
Ipointensità di segnale nelle sequenze T2 pesate a carico dei nuclei polposi compresi tra L4 e S1, come per disidratazione.
Il canale rachideo ha un'ampiezza nella norma.
Non alterazioni morfologiche o di segnale a carico del cono midollare e della cauda."
Grazie ancora
[#1]
Attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
cara sig.ra
leggendo la RM pima di arivare dal neurochirugo sono
bustino alto steche e stoffa
sedere su piani rigidi
terapia analgesica
ginnastica posturale

se ciò non dovesse avere effetto allora si rivolga ad un collega neurochirurgo.

cordiali saluti