Il referto della tac

Gentilissimi medici, vi scrivo per sottoporvi il referto della tac di mio padre, il quale per paura, continua a tardare l'appuntamento con un medico specialista. Personalmente, in quanto suo figlio sono un pò preoccupato e vi sottopongo il referto della tac.
Nella fattispecie è un uomo di 52 anni con una evidente scoliosi:

"Segni di spondiloartrosi lombare con osteofisi somato-marginale e parziale fusione dei metameri.
L1-L2 tramite ponte osteofitosico.
Marcata troncoscoliosi lombare destro-convessa.
Protrusione discale a L3-L4, L4-L5.
Ernia posteriore paramediana sinistra in un disco globalmente protruso a L2-L3.
Ridotto il calibro del canale rachideo nel tratto esaminato."

Non avverte dolori alla schiena, solo qualche fastidio in seguito a qualche sobbalzo in moto. Mia madre ed io siamo molto preoccupati anche se non manifestiamo tale preoccupazione di fronte a lui.
Spero di avere presto una risposta che mi dia almeno un'idea di cosa stia succedendo.
Vi ringrazio e vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore, se Suo Padre non avverte disturbi significativi, è bene che resti sotto controllo periodico specialistico ma senza una particolare indicazione chirurgica (eventualmente modificare un po' lo stile di vita).
Saluti cordiali

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Della Corte,
la ringrazio per la risposta, mi ha sollevato un pò di morale. Inutile dire che insisterò affinchè si faccia seguire da uno specialista in modo da tenere sotto controllo l'intera situazione.
Le auguro un felice fine settimana.
Cordiali saluti.