L'alterazione è da riferire a cisti aracnoidea

salve dottore.. volevo una sua consulenza,essendo che sono molto preoccupata per mia figlia di 12 anni
oggi abbiamo fatto la risonanza perchè è da un mesetto che ha spesso mal di testa problemi alla vista e sopratutto vede spesso ombre di persone(allucinazioni)si suppone in più fà fatica con lo studio.. le allego il risultato così saprà consigliarmi cosa fare..volevo anche tenere presente che la bambina e celiaca..grazie mille
fossa posteriore:si rileva la presenza di un area contenuto liquorale extracerebellare sopracerebellare e posteriori destra.non determina compressione sulle strutture adiacenti.l'alterazione è da riferire a cisti aracnoidea.
si segnala come reperto collaterale un'inversione fisiologica lordosi cervicale.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,
sembrerebbe, così come la descrive Lei, un'innocua cisti liquorale che non incide con altri problemi (celiachia, allucinazioni...).

Da questo punto di vista non vedo particolari problebatiche.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio è stato molto gentile.. cmq dovrò andar a fondo per cercar di capire i suoi continui mal di testa da dove possono provvenire..saluti dany