Una risposta, quale

Gentili dottori,
sono una ragazza di 27 anni che ultimamente teme di avere un tumore al cervello.
Da un po' di mesi mi sento spesso stanca fisicamente pur non avendo fatto nulla se non studiato; sto riscontrando problemi di memoria e infatti dimentico facilmente nomi di cose, di persone ecc. oppure penso ad una cosa ma ne dico un'altra come ad esmpio penso "mi fa male la spalla" ma invece di dire spalla dico gomito; cambio spesso l'umore senza riuscire a capire il perché di alcuni momenti di apatia.
Simili sintomi li ho avuti 5 anni fa, ma non mi fecero paura perché riuscii da sola a trovare una risposta, quale: stress causato da problemi famigliari e da eccessivo studio (23 ore su 24).
Premetto che anche ora sto attraversando un periodo un po' stressante in famiglia ed anche presa dallo studio, ma a differenza di prima è molto più leggero e inoltre studio in maniera giusta e non eccessiva come in passato.
Quindi ho pensato:" in passato c'erano pesanti problemi famigliari, eccessivo studio e "zero" vita privata; ora un lieve stress per i problemi famigliari, studio moderato e ho, a differenza di prima, i miei spazi. Ma nonostante questa differenza ho gli stessi sintomi che avevo in passato.

Da cosa potrebbero dipendere??

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Signora,
probabilmente anche stavolta c'è lo stress di mezzo.
Ne parli col Suo Medico Curante, che La conosce senza altro meglio di me, e Questi deciderà se vi sia un minimo segno di sofferenza endocranica meritevole di più approfonditi accertamenti.
Cordiali saluti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta così celere.
Seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti.