Aneurisma celebrale visite di controllo

Buonasera,
mia mamma nel luglio del 2007 è stata operata presso il niguarda di Milano per un aneurisma celebrale il quale non è stato rimosso ma è stato "chiuso" per così dire con 5 clips in titanio. Ora i medici, non quelli che hanno operato mia mamma, dicono che dovrebbe effettuare una risonanza magnetica con liquido di contrasto. Il dubbio che mia mamma ha è se ci possono essere eventuali problemi a fare questo tipo di risonanza con le clips che ha in testa. Grazie a tutti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
gli aneurismi infatti non si rimuovono,ma appunto si <chiudono> con le clips.
Se queste sono in titanio, la RM può essere eseguita, ma perchè Sua mamma dovrebbe fare una RM con il contrasto?

Mi faccia sapere

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la sua risposta,
deve fare una RM con contrasto per controllare un meningioma che ha nella parte desta del cervello, l'aneurisma è nella sinistra. Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Allora, va bene. Si informi comunque che le clips siano in titanio.
Buona notte