Neurinoma spinale vascolarizzato

Buon giorno, da un po di tempo ho un neurinoma spinale situato tra l4 ed l5 e mi hanno detto dopo la rsionanza che questo neurinoma e vascolarizzato, e volevo sapere cosa vuol dire...
in piu vorrei sapere se questo comporta un intervento immediato. Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
La diagnosi di neurinoma può essere effettuata con certezza solo dopo asportazione ed esame istologico. La RM permette diagnosi di presunzione con buona approssimazione. Ma ancora più importante è la valutazione temporale di eventuali crescite della neoplasia. L'intervento va programmato ed è comunque subordinato al quadro clinico. Tenga presente che se le dimensioni sono notevoli vi può essere un peggioramento clinico ingravescente in giorni con comparsa di disturbi di sensibilità e motilità. In quel caso bisogna procedere speditamente alla chirurgia

Dr. Antonio Zingale