Lombalgia con risultato rsm

Gentili dottori mi chiamo francesco, ho 33 anni
Un giorno del 2004 mi si è bloccata la schiena con irradiazione alla gamba destra!
Ho fatto terapie e anche tanto nuoto ,ma prima nel 2004 semrpe ho fatto rms ,con esito lombosacrale bulging discale tra l5-l4 l5-s1 e contenuto degli spazi rimanenti nella norma! CON il tempo i sintomi sono mgiligorati ,ma mi rimane la gamba sinistra che mi fa sempre male e anche la schiena! Ho fatto nel 2007 un eletriomiografia con risultato lieve danno neurogio al tibiale sinisto con inizio sofferenza radicolare l5!Ho fatto anche la rms 2007 con risultato lombosacrale,modesta disarmonia dell' asse vertebrale ,normale il contenuto dei vari spazi intersomatici esaminati!
Chiedo stupito ,ma sarò guarito dai bulgin discali? E da questo mal di schiena che mi porto da tanto tempo? E per quanto riguarda le mie gambe? faccio piscina e palestra da mesi ,saranno cose risolutive ? O devo fare un intervento?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Antonio Colamaria Neurochirurgo 113
Gentile Francesco,
da ciò che leggo non c'è corrispondenza tra il referto dell'elettromiografia, la sintomatologia da te descritta ed il risultato della RMN.
Bisognerebbe, pertanto, visionare le lastre e visitarti attentamente per poterti dare un consiglio utile.
Certamente il nuoto va bene per il mal di schiena.
Distinti saluti

Dott. Antonio Colamaria
Neurochirurgo
Ospedale Consorziale Policlinico
Piazza Giulio Cesare, 11
70124 - BARI
Tel. 080/5592335 - 334 - 374 - 348/4146343
Fax. 080/5592001
Email: acolamaria@libero.it

Antonio Colamaria - Specialista in Neurochirurgia