I trattamenti che ho fatto vanno dai massaggi

Salve
Sono un ragazzo di 25 anni,ho da diversi anni dolore intenso ai muscoli del trapezio e delle spalle per tutta la giornata,spesso anche accompagnato da mal d testa.Dalla risonanza magnetica si evidenziano discopatie degenerative in c3-c4,c4-c5,c5,c6.
In c3-c4 c5-c6 protrusioni discali posteriori ad ampio raggio improntano il sacco durale con minimo coinvolgimento della porzione inferiore dei rispettivi forami di coniugazione in entrambi i lati.
In c4-c5 piccola ernia discale paramediana destra.
In tre anni ho girato diversi dottori spendendo molti soldi ma sempre con scarsi risultati,i trattamenti che ho fatto vanno dai massaggi,all'ipertermia,posturale,terapia manuale,terapia con fans e miorilassanti.....Infine ho provato con l'ossigeno-ozono terapia,con scarsi risultati però,in quanto il dolore si atteanuava nei giorni seguenti la terapia ,ma poi ricompariva.Chiedo gentilmente un'aiuto perchè cosi non ce la faccio piu..
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile ragazzo,
per poter decidere se sia necessario un intervento chirurgico è indispensabile sia una valutazione clinica dei Suoi disturbi, sia la visione degli esami effettuati.
Se dopo un periodo più o meno lungo di terapia medica, la situazione non si risolve bisognerà prendere in considerazione l'intervento, ma non so dirle, per le ragioni anzidette,se nel suo caso sia attuabile e con che metodica.
Cordiali saluti