Tac rachide cervicale

Buongiorno,
sono un ragazzo di 40 anni ed ho da circa 2 anni un leggero bruciore al dorso della mano sinistra. Ho incominciato con l'andare a farmi vedere da un fisiatra che mi ha prescritto una RM. Dall'esito della RM il fisiatra mi ha indirizzato ad un neurochirurgo che mi ha prescritto una TAC, una elettromiografia ed una PESS ai 4 arti. Questi ultimi due esami li farò il 26 Gennaio 2010.

Ho attualmente l'esito della TAC che mi da un po' di preoccupazioni.

TAC RACHIDE CERVICALE:
Sono ridotti in altezza gli spazi intersomatici in C4-C5, C5-C6 e C6-C7.
In C4-C5 si apprezza ernia discale in sede posteriore mediana che impronta il sacco durale.
E' protrudente il disco C5-C6
Si osservano segni di degenerazione vacuolare del disco C6-C7.
Sempre in C6-C7 si evidenzia un frammento discale degenerato ed espulso all'interno del canale spinale in sede postero-laterale sinistra
I forami di coniugazione sono ristretti in C5-C6 e C6-C7.
I diametri canalari sono normali.

Devo incominciare a mettermi in testa che dovrò sottopormi ad un intervento chirurgico?

Posso continuare a fare attività sportiva quale palestra, corsa e calcetto?

Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio.

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
è probabile che sia indicato l'intervento, ma tale decisione va presa dopo una accurata raccolta dell'anamnesi (storia clinica), una visita del paziente, e una visione diretta degli esami diagnostici.
Attenda quindi l'esito della visita specialistica.
Se, come posso intuire, sarà necessario l'intervento, esso, dopo l'usuale periodo di convalescenza, non comporterà limitazioni alla Sua vita lavorativa e sportiva.

Cordiali saluti