La parte sx del corpo

Salve,
quattro anni fa ho iniziato a accusare dolori che andavano a prolungarsi lungo tutta la parte sx del corpo con formicolio alle mani.A causa di ciò feci una Risonza Magnetica il 21/03/2007 con riultato:
Conservata la fisiologia lordosi crevicale.
Iniziali irregolarità di tipo spondilouncoartosico.
il disco intersomatico C5-C6 è ridotto a spessore per degenerazione cronica del nucleo polposo e prensenta protusione anulare che configura formazione erniaria e sede posteriore mediana paramediana e parzialmente intracanalare destra che impronta e deforma la superfice anteriore Dx del sacco durale e del midollo spinale.
Canale vertebrale di ampiezza entro i limiti di norma.
Non valutabile midollo spinale cericale.
Come cura il mio medico curante mi dette degli anti dolorifici e e da fare delle terapie peridurali.
Nonostante le cure i miei sintomi al posto di migliorare andavano peggiorando quindi ho esequito un'altra risonanza 8 giorni fa con il seguente rislutato:
Alterazioni artrosche in particolare C5-C6.
Il disco intersomatico C5-C6 presenta protrusione posteriore e con maggiore saleinza paramediana destra.A tale livello le altereazione artrosiche e la protusione discale determinano impronta sul sacco durale. Coesiste iniziale restringemento del forame di coniugazione di destra.
Nella norma il midollo spinale.
A giudizio clinico per una accurata differenziazione tra componente ossea e disclae eventuale TC mirata a C5-C6.

Prego di poter sapere cose lei consiglierebbe a un suo paziente e come muovermi per fare finire questi dolori.
Grazie mille in anticipo
e buon anno ^^
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
senza la visione diretta dell'esame RM e senza valutare segni e sintomi, non è possibile esprimere un parere diagnostico e terapeutico.
Nel Suo caso posso solo intuire che potrà essere necessario l'intervento,ma non confermarlo.
Consulti quindi di persona un neurochirurgo che potrà con una valutazione oggettiva darLe il parere terapeutico più idoneo.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto volevo ringraziarla per la sua risposta...
io ho già avuto diversi consulti con un neurochirurgo che mi avrebbe consigliato l'intervento, io ho fatto anke aktri due esamio il primo l'elettromiografico con le sequenti conclusioni:
reperto di rimaneggiamento neurogeno senza segni di denervazione in atto nei miscuoli inervati dalla radice C7 sinistra.
il sencondo: esame velocita di conduzione
con il sequente risultato:
reperto di compromisione della conduzione sensitiva del nervo mediano al carpo di grado molto lieve a destra nella norma il restante esame.
Questi esami sono stati effetuati nel 2008
Comnunque se puo aiutarla a darmi anche lei un consiglio se operarmi o no le posso illustrare i miei sintomi maggiori e che si ripetono maggiormente durante l'arco della giornata ma soprattutto durante il sonno
Dolori lungo tutto il collo e il braccio sinistro
Mi si addormentano spessimo le mani
o dolore in fondo alla schiene
e ho perso parte della sensibilità ai piedi (es. avvolte non mi rendevo nemmeno conto di non avere in piedi le ciabatte quando me le ero messe!)
Volevo anche chiederle un informazione
cosa è un'impronta sul sacco durale anteriore destro e del midollo spinale e cosa comporta.
La ringrazio e mi scusi per la lunghezza del mio testo ma prima di compiere il passo dell'operazione vorrei avere magiori informazione.
Grazie mille