Ernie celebrali + angioma osseo

Da circa 20 giorni soffro di dolore al braccio sx con torpore al collo e scarsa sensibilità all'avambraccio sx unitamente al dito pollice.
Dopo aver effettuato RX e visita in unità spinale ad Udine, ove hanno supposto avessi ernia cervicale, ho effettuato una risonanza magnetica con la seguente diagnosi:
Rettificata la lordosi cervicale con tendenza all'inversione in C5-C6.
Alterazioni spondilosiche tra C5 e C6 con associati osteofiti dei profili somatici, anche marginali e posteriori. Segni di discopatia a livello C5-C6 in particolare con assottigliamento dello spessore discale e con disidratazione; inoltre a tale livello si apprezza ernia discale in sede mediana, delimitata dalla componente osteofitica retro-marginale, con impronta accentuata a largo raggio sul sacco durale -a contatto con midollo spinale- e sui recessi laterali. Presenza anche di appuntimenti osteofitosici marginali e dei processi uncinati.
A livello C6-C7 si apprezza ernia discale in sede medio-laterale sinistra che impronta il sacco durale e il corrispondente recesso laterale di sinistra.
Note artrosiche del faccette articolari posteriori in C5-C6-C7.
Il canale vertebrale è di ampiezza nei limiti.
Presenza di angioma osseo vertabrale (50%) del corpo di D3; conservati le corticali somatiche. Non sono apprezzabili significative alterazioni di segnale del midollo spinale nel tratto esaminato, fino a D2-D3.

Dopo una settimana a base di Bentelan 4mg e Tachidol i dolori si sono affievoliti per qualche giorno ma da ieri sono nuovamente tornati...
Sono riuscito ad avere una vistita presso l'Ospedale di Udine dal dott. Skrap per il giorno 16 maggio prossimo.....
Ora però non so cosa fare...vorrei poter iniziare già qualche terapia/fisioterapia/massaggi oppure qualche cura per alleviare il dolore...
Gentilmente, che consigli potete darmi?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egregio Signore,
mi spiace se finora nessuno Le ha risposto (io sono iscritto da poco), ma spero che ,nel frattempo, abbia risolto i Suoi problemi con l'intervento chirugico.
Mi faccia sapere

Cordiali saluti
Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Medico Chirurgo Specialista in
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/