Ciste alla testa

GENTILMENTE,HO FATTO DA UN MESE A QUESTA PARTE DUE RISONANZE MAGNETICHE PER RICONTROLLARE UNA CISTE IN TESTA CHE AVEVO DA TEMPO. ULTIMAMENTE MI PORTA DEI CONTINUI MAL DI TESTA FORTISSIMI.SONO INCERTA RIGUARDO A QUELLO CHE DEVO FARE IN QUANTO DI MEDICINA NE CAPISCO BEN POCO.CMQ HO FATTO UN.ESAME SENZA MDC E QUESTO è L.ESITO..FOSSA CRANICA MEDIA OCCUPATA DA VOLUMINOSA FORMAZIONE EXSTRA ASSIALE A SEGNALE SIMIL LIQUORALE IN TUTTE LE SEQUENZE,ANCHE IN DIFFUSIONE,CON ESTENSIONE NELLA VALLE SILVIANA SINO ALLA CONVESSITA FRONTALE,RISPETTO AI REPERTI CONTROLATERALI IL TRATTO ORIZZONTALE DELL.A.C.M. NE APPARE SOLLEVATO E MEDIALIZZATO E IL PROFILO OSSEO DELLA GRANDE ALLA DELLO SFENOIDE LIEVEMENTE ARROTONDATO.NON APPREZZABILI ALTERAZIONI DEL SEGNALE DELLE STRUTTURE TESSUTALI ENCEFALICHE ESAMINATE E SISTEMA VENTRICOLARE DI DIMENSIONI NEI LIMITI,IN ASSE SULLA LINEA MEDIANA.CHE COSA SIGNIFICA,A CHI DEVO RIVOLGERMI E SE DEVO FARE ALTRI ACCERTAMENTI PRIMA DI FARMI CURARE O OPERARE.GRAZIE.ATTENDO VOSTRE RISPOSTE AL PIù PRESTO.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
senza vedere le immagini non è facile darLe una indicazione.Lei non ci dice,tra l'altro, se rispetto al controllo precedente, la ciste è stabile o aumentata.
Sembrerebbe trattarsi di una cisti aracnoidea <sotto tensione>.
Le consiglierei di contattare un neurochirurgo che Le consiglierà opportunamente il da farsi.
Ci tenga informati

Cordialmente