Associati a dolori e tensioni alle natiche

Spettabili Dottori,
sono un ragazzo di 31 anni, dopo un paio di episodi di perdità della sensibilità alla coscia sx nella parte anteriore circoscritta al muscolo quadricipite (durati all'incirca 7 giorni l'uno) associati a dolori e tensioni alle natiche, in particolar modo quella sx, e SOPRATTUTTO dolori e sensazione di debolezza alle gambe (anche qui di più nella sx) mi decido a fare una risonanza lombosacrale il cui risultato è il seguente:

"RETTILINEIZZAZIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI.
IL DISCO INTERSOMATICO L1 L2 APPARE ASSOTTIGLIATO ED IPOLUCENTE NELLE SEQUENZE T2 PESATE PER FENOMENI DEGENERATIVI.
IN QUESTA SEDE E' PRESENTE UN'ERNIA DISCALE POSTERIORE PARAMEDIANA PREFORAMINALE SX CHE DETERMINA RESTRINGIMENTO DEL CANALE DI CONIUGAZIONE SENZA EVIDENTE CONFLITTO RADICOLARE.
CANALE VERTEBRALE NORMO AMPIO
REGOLARE IL CONO MIDOLLARE"

In più aggiungo che soffro di dolori cervicali, e che mercoledì farò una risonanza cervicale.

Dopo questo referto che soluzioni mi consigliate? a cosa può essere dovuta questa ernia? E soprattutto tradotto in termini diciamo meno tecnici questo referto cosa dice?

In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Il referto dice che il disco interposto fra la prima e la seconda vertebra lombare è parzialmente fuorisucito (erniare=venire fuori, quindi ernia del disco)e, trovandosi in prossimità del foro di coniugazione (canale attraverso cui transita la radice nervosa che va a formare il plesso lombare da cui poi si diramano vari tronchi nervosi per gli arti inferiori)irrita o comprime la radice procurando il dolre che Lei riferisce.

I consigli on-line sono necessariamente molto approssimativi, poichè per la diagnosi esatta e per la indicazione terapeutica, è necessario avere il quadro completo ed oggettivo del paziente.
Dopo aver consultato il Suo medico e sentito il suo parere, potrà consultare un neurochirurgo.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la sua cortese e veloce risposta.
Se possibile volevo "rubarle" solo un altro consiglio per rendermi ancora più tranquillo (essendo una persona molto ansiosa). Quindi questa debolezza/pesantezza alle gambe, questi dolori come se fossero spilli che ogni tanto nel corso della giornata si presentano sono causati da questa ernia e da questa irritazione della radice? Aggiungo che è la prima volta che mi accade e che i dolori più che muscolari sembrano veri e propri dolori ai nervi (attaccattura tra bacino e gamba, vicino al ginocchio,piede)
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Non posso che confermare quanto Le ho già detto nella mia ultima replica.