Struttura vascolare dilatata

buongiorno, ho 38 anni e a seguito di alcune parestesie al volto lato destro, mi era stata prescritta una risonanza encefalo, dove veniva evidenziata una sofferenza di natura flogistica all' interno del canale uditivo destro, dopo circa due settimane di cortisone mi sono sottoposto di nuovo alla risonanza, alla fine dell 'esame il dottore mi dice che sono guarito dalla mastoeidite, che non aveva trovato altre anomalie, ma quando sono andato a ritirare il referto vi era scritto riporto testualmente:A livello del canale acustico interno destro è ancora in parte visibile il rinforzo di segnale linerare già descritto sul decorso del compleso stato-acustico-facciale:l'ipotesi di componente vascolare dilatata sembra la piu probabile ma senza poter formalmente escludere una componente infiammatoria ora in fase di defervescenza. A livello sotto e sopratentoriale non si aprezzano rinforzi di segnale intrassiali, sistema ventricolare in sede strutture della linea mediana in asse,corpo calloso normale, strutture della linea mediana in asse, sistema cerebellari in sede acquedotto cerebrale pervio, regione pineale e parapineale nei limiti, in conclusione;Evoluzione migliorativa dei segni di sofferenza presumibilmente di natura flogistica nel canale acustico interno destro; è ipotizzabile la persistenza di una struttura vascolare dilatata, vorrei cortesemente il parere di uno specialista, in merito alla situazione sopraelencata, ringrazio per questo servizio che voi medici ci date.
[#1]
Dr. Francesco Zenga Neurochirurgo, Microchirurgo 188 7
Gentile utente,
le consiglio di ripetere la RM encefalo con m.d.c. a distanza di tre mesi dalla precedente e di prenotare una visita specialistica neurochirurgica con entrambe gli esiti.
Cordiali saluti,

Dr. Francesco Zenga
Medico Chirurgo - Specialista in Neurochirurgia
Città della Salute e della Scienza di Torino, sedi Molinette e CTO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestività nella risposta, cio che le mi scrive mi preoccupa un pò, mi puo dire se devo stare attento a qualcosa in particolare nel mio stile di vita, che possa nuocere, ed infine mi può dire se è grave questa mia patologia, ce rischio di aneurisma? un ultima cosa da un po di tempo (qualche mese) per l'esatezza faccio fatica a leggere nel senso, che per esempio spesso molte parole le inizio a leggere e poi le concludo in modo sbagliato oppure una parola assomiglia ad un altra ed io sbaglio scambiando la parola, e anche quando parlo scambio spesso le parole il frigo lo chiamo forno ecc.. mi rendo conto subito dell' errore ma non riesco ad anticiparlo, anche nel discutere non riesco a costruire bene le frasi come un tempo,mi rendo conto subito dell' errore ma non riesco ad anticiparlo,ci puo essere correlazione con il mio malessere, oppure lo stres la paura possono portare a tutto ciò? o forse altre cose? la ringrazio ancora per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Francesco Zenga Neurochirurgo, Microchirurgo 188 7
Gentile Utente,
considerando il tipo e la sede dell'alterzione in RM non mi pare si possa trattare di un aneurisma. Non ci sono comunque precauzioni particolari da prendere nella sua vita quotidiana.
Si faccia risentire dopo la nuova RM.
Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore! la sua risposta mi ha tranquillizzato, su consiglio del medico farò una visita neurochirugica, cosi avrò modo di fare vedere le immagini ad uno specialista. Sicuramente mi farà ripetere tra qualche tempo la rm, così da confrontare le immagini e poter definire la mia situazione, la ringrazio nuovamente per il suo tempo prezioso messo a disposizione. le farò sapere.
cordiali saluti e buon lavoro!