Protrusioni l4-l5 l5-s1 dolore alla schiena

Salve
sono un ragazzo di 18 anni .
Tutto è cominciato con un dolore alla zona lombare soprattutto da seduto e nel momento in cui mi fletto per raccogliere qualcosa, il doloreè aumentato sempre di piu fino ad arrivare ad una intensità fissa che non riesco a curare.
Faccio radiografia,Tac,RM, risultano delle piccole protrusioni nella zona l4-l5 ed l5-s1.
Consulto vari ortopedici che mi dicono che il dolore che ho alla schiena non è dovuoto a queste protrusioni perche sono piccole e che tutti hanno.
Mi danno delle piccole cure di antinfiammatori,una fascia elastica steccata e mi dicono di fare fisioterapia.
Faccio varie sedute ma il dolore non passa tanto che il fisioterapista sconcertato mi manda da un posturologo che riscontra in me una dismetria del bacino e quindi delle gambe.Mi da un plantare con rialzo nel piede destro di 5mm e una cura di vitamine.
Il dolore dopo un mese e mezzo circa non passa . Cerco in rete un buon ortopedico e mi rivolgo al dottore della Rizzoli di Bologna che viene in campania una volta al mese.
Lui vede i vari documenti le radiografie ecc e mi dice che io ho una scoliosi relativa alla dismetria del bacino e che le protrusioni che ho io non danno quel dolore ma questo è dovuto dalla scoliosi.
Lui come altri mi sconsiglia la fascia perche dice che sono giovane e non serve, e mi dice di fare RPG e Mkcensie dal fisioterapista e intando mi dice di fare una radiografia della colonna intera ma questa volte in piedi.
Faccio questa radiografia e il referto dice che ce una livissima scoliosi ma davvero lieve e una dismetria del bacino di ben 13mm.
Questa radiografia la dovrà vedere il mese prossimo perche ho l'appuntamento il prossimo 24 Maggio.
Intanto per problemi del fisioterapista non ho svolto ancora una seduta di Rpg che dovrò inziare a breve.A questo punto non so quanto possa servire dato che me l'ha prescritta per la scoliosi ma la farò lo stesso infondo non puop portare nessun danno credo.
Nell'attesa sono andato dinuovo dal postruolog per controllare l'esito dei plantari.Vedendo la radiogfrafia con il bacino disemtrico di 13mm mi ha fatto alza<re il plantare di 8mm e anche lui sconcertato dal fatto che il dolore non passa ormai da 4-5 mesi mi ha dato da fare uan cura di ozonoterapia di cui ne ho fatte due fino ad ora.
Mi affido a voi per un consulto perche sono davvero confuso come i miei genitori e non sappiamo piu a chi rivolgerci.

Chiedo scusa per queste tante domande ma sono in crisi e sono molto confuso
(si figuri che addirittura all'inizio dato il mio TAS alto nel sangue uno degli ortopedici del posto credeva che il dolore fosse dovutoi a questo e mi somministrò dieci punture di diaminocillina)

Da quello che le ho spiegato cosa crede che sia ?
L'ozonoterapia è un buon metodo e puo portare danni?
I plantari vanno bene per la questione del bacino e della gamba?
L'erna puo essere stata provocata da tutta questa dismetria?
Il mio fisioterapista purtroppo pratica solo RPG e non Mkensie va bene lo stesso?
Intanto posso giocare a calcio?
Inoltre voelvo chiederle se il fatto di aver perso 15-20 chili in 2-3 mesi potrebbe aver provocato questi danni.

Vi chiedo davvero un aiuto, per favore rispondetemi e mi dispiace per tutto questo lungo discorso pieno di domande ma sono molto confuso e questo dolore è talvolta insopportabile .
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro ragazzo,
spero che nel frattempo abbia risolto i Suoi problemi.
La discopatia può essere responsabile dei diturbi che riferisce ed essere indipendente dalla scoliosi.
La dismetria poichè costringe a una deambulazione anomala può provocare l'erniazione del disco.
Se tutti i provvedimenti presi non hanno avuto alcun risultato, va presa in considerazione la opportunità di un intervento chirurgico.
Per poterne dare però l'indicazione certa, soprattutto nella scelta di diverse metodiche, è necessario visionare gli esami strumentali e possibilmente eseguire un esame clinico.

Cordialità ed auguri

Dottor Giovanni Migliaccio
Specialista in Neurochirurgia
Dirigente Medico U.O. di Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli & Oftalmico- Milano
St.: C.so di P.ta Nuova,21 – 20121 Milano
telefono: 02.63.632.718-874 –cell. 3356320940
e-mail: giovannimigliaccio@tiscali.it