Disco protruso ed erniato

Salve, da oltre un anno ho dolore e formicolio alla gamba destra se resto seduta per più di mezz'ora consecutiva.
Ultimamente si è aggiunto un dolore alla zona lombare, poco sopra il coccige, maggiormente accentuato nel cambio di posizione, da seduta a stazione eretta.
Ho fatto una RMN alla zona lombo-sacrale, di cui riporto il referto:

Il disco intersomtico L3-L4 globalmente protruso, presenta una protrusione posteriore paramediana e intraforale dx contenuta. Il disco intersomatico L4-L5 è globalmemnte protruso ed erniato in sede paramediana dx con impronta sul sacco durale ed impegno dell'imbocco del forame di coniugazione.

Che significa? Cosa devo fare? A che tipo di specialista mi devo rivolgere? Il mio problema ha delle terapia risolutive?

Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
direi che una visita neurochirurgica sia più che opportuna. Probabilmente il Suo disturbo nasce da L4-L5 e,
per questo, è possibile che sia indicato un trattamento chirurgico mininvasivo (legga, gentilmente, i miei articoli in MinForma sull'argomento) per il minitraumatismo e per la capacità di andare ad operare anche selettivamente proprio nel forame di coniugazione ove si trova la causa dei Suoi disturbi.
Mi tenga pure informato e cordiali saluti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294