Asimmetria golfo giugulare

Buongiorno,2 mesi e mezzo fa ho cominciato ad avere (e ho tutt'ora) un male fisso al lato sinistro della testa sopra l'orecchio, è un dolore come se avessi battuto e fosse livido, e la testa in quel punto è sempre indolenzita. Varie volte ho avuto anche male all'orecchio sx con varie manifestazioni: sentivo il freddo dentro, a volte era ovattato, a volte lo sentivo insensibile, mi davano fastidio i rumori forti, c'erano vari scricchiolii ecc... Sono andata dall'otorino che non ha trovato nulla. Il referto dice OTOSCOPIA NEGATIVA. Ho fatto anche una tac alla testa e all'orecchio e questo è il referto:
"L'indagine tomodensitometrica è stata eseguita esclusivamente in condizioni basali con scansioni da 2,5 e 5 mm.
Non sono apprezzabili alterazioni a carattere focale del parenchima encefalico in sede sotto o sovratentoriale.
Le strutture della linea sagittale mediana sono in asse.
Il sistema ventricolare è regolare per sede, forma e dimensioni.
I condotti uditivi esterni hanno regolare calibro e decorso, al pari delle membrane timpaniche.
Le cavità dell'orecchio medio presentano regolare sviluppo e pneumatizzazione.
Il muro della loggetta ed il tegmen timpani appaiono integri da ambo i lati.
La catena ossiculare in sede conserva regolare per profilo e densità.
Mantengono regolare configurazione le strutture del labirinto osseo e dei condotti uditivi interni.
Le celle mastoidee presentano regolare pneumatizzazione.
Occasionale riscontro di deviazione sn convessa del setto nasale con evidenza di conca bullosa d'ambo i lati ed incremento del fisiologico bulging delle carotidi interne in corrispondenza del seno sfenoidale.
Si segnala asimmetria in corrispondenza del golfo giugulare a sinistra, dove appare nettamente accentuato. Il reperto, che presenta caratteri CT aspecifici è meritevole, anche in relazione al quesito clinico ed in base a giudizio clinico di approfondimento mediante RM."
Quest'ultima cosa, del golfo giugulare asimmetrico, ha preoccupato sia l'otorino sia il mio medico curante perchè hanno detto potrebbe essere un tumore vascolare. Sono in attesa di fare la risonanza magnetica, ma volevo avere un suo parere. Può essere davvero un tumore? E questo mal di testa continuo al lato sinistro da cosa può dipendere? Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Gentile Signora,
l'asimmetria del golfo della giugulare è il più delle volte un reperto del tutto normale, se inteso come asimmetria tra un lato e l'altro.
In questo referto non è chiaro se si parli di questo e non potendo vedere direttamente le immagini e in considerazione delle conclusioni del radiologo ritengo sia corretto che lei esegua un approfondimento con esame RM che potrà dirimere ogni dubbio.

Cordiali saluti