Devo fare anche un doppler con microembolizzazione

Circa 2 sett.fa' ho perso sensibilità a gamba e braccio sx. Sono stata al Pr.Socc. Mi è stata fatta una tac alla testa, elettrocardiogramma ed esami del sangue. Tutto negativo.
Il neurologo poi mi ha fatto fare:doppler ai vasi epiaortici (neg) - ecocg (neg) - rmn encefalo (neg) - altri esami del sangue particolari (ancora in attesa di risp) - rmn cervico-dorso-lombare(trascrivo l'esito).Devo fare anche un doppler con microembolizzazione.
ESITO RMN:
il midollo cervicale presenta normale spessore e segnale. Non cavità siringomieliche. Rettificata la lordosi fisiologica cervicale. Segni di disidratazione dei dischi intervertebrali cervicali. Piccola impronta extradurale anteriormente all'astuccio durale, + evidente ai lati della linea mediana, si rileva in C3-C4 sostenuta da fatti degenerativi a carico delle vertebre(spondilosi). Un po' ridotto lo spazio perimidollare anteriore in tale sede. Nella norma l'ampiezza del canale vertebrale e dei forami di coniugazione bilateralmente.Piccole irregolarità somato-marginali si rilevano in C4-C5 da modesti fatti degenerativi a carico delle vertebre che non rivestono carattere patologico. A liv.C5-C6 si mette in evidenza impronta extradurale mediana e paramediana V/dx da protusione discale con aspetto di ernia in associazione con modesti fatti degenerativi a carico delle vertebre. Conservato il diam sagittale del canale vertebrale in tale sede;nella norma l'ampiezza dei forami di coniugazione bilateralmente. Piccola impronta extra durale mediana leggermente decentrata V/sx si rileva in C6-C7 con modesta deformazione dello spazio perimidollare anteriore. Essa è sostenuta da protusione discale con aspetto di piccola ernia contenuta. Si associano minimi fatti degenerativi a carico delle vertebre. Nella norma l’ampiezza del canale vertebrale e dei forami di coniugazione bilateralmente.
Il midollo dorsale presenta norm spessore e segnale. Non cavità siringomieliche. Norm la regione del cono midollare. Nella norma l'ampiezza del canale vertebrale dorsale e dell'astuccio durale. Non si rilevano segni di ernie discali o compressioni ab estrinseco di altra natura. Circoscritta alterazione di segnale a carico del corpo vertebr di D10 riferibile ad angioma dello stesso. Spazi discali intersomatici dorsali conservati.
Normale il segnale del cono midollare. Nella norma l'ampiezza del canale vertebrale lombare e dell'astuccio durale. Ben rappresentato il grasso epidurale. Segni di disidratazione del disco intervertebrale in sede di passaggio lombosacrale. Non si rilevano segni di ernie discali o compressioni ab estrinseco di altra natura. Senza significato patologico il modesto bulging del disco intervertebrale in sede di passaggio lombosacrale. Normale il segnale dei corpi vertebrali lombari; spazi discali intersomatici conservati.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
a distanza non è semplice orientarsi in ipotesi diagnostiche.
Intanto, per esempio, non capisco cosa intende con <doppler e microembolizzazioni>. Che cos'è? O meglio che procedura sarebbe ed eventualmente, ammesso che ci sia, per quale motivo andrebbe fatta?

Per quanto riguarda la Sua colonna vertebrale, senza visionare le immagini, non è possibile esprimersi.
E' necessario infatti correlare le alterazioni evidenziate sia con i sintomi che riferisce, sia con quanto eventualmente scaturisce dalla necessaria visita medica.
E' possibile forse ipotizzare la necessità di un intervento,ma solo intuitivamente e che pertanto non posso confermare.
Ha consultato un neurochirurgo?

Ci faccia sapere
Cordiali saluti