Ernia del disco operata

dottore a settembre sono stato operato ad un ernia l4-l5 con metodo discectomia,dopo l intervento continuo ad avere un dolore nella zona lombare in particolare un leggero bruciore e dolore pulsante dove sono stato operato e la mattina mi sveglio e il nervo sciatico della gamba destra fà un pò male,faccio anche le prove abbassando la testa e mi viene una leggera fitta ma attenuandosi il tutto durante la giornata,ma il dolore alla zona lombare cè sempre ,dolore pulsante non fortissimo ma costante,spero sia normale ho provato ad indossare dei cerotti antinfiammatori e scompare tutto il dolore!spero sia stato chiaro grazie in anticipo un cordiale saluto e buone feste
[#1]
Attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
Spero che abbia contattato il neurochirurgo che l'ha operata.

Ciò detto: ha praticato una fisioterapia post-operatoria? Personalmente, ho l'abitudine di prescriverla dopo un intervento del genere, anche se "fila tutto liscio".

In bocca al lupo e buona Pasqua,
[#2]
dopo
Utente
dottore grazie x la risposta,il dottore che mi ha operato mi ha detto di fare piscina e cosi ho fatto x due mesi poi x lavoro e impegni nn ci sono + andato ,ma vorrei sapè se è normale questo mio dolore alla zona lombare e ogni tanto il fastidio alla gamba,inoltre avevo anche una protusione bilaterale l5-s1 mi sembra,che schiacciava il sacco durale,ogni tanto mi sbatte la sciatica sinistra e la mattina quando mi alzo sento dei dolori + nella parte sinistra che in quella destra che sembra + un bruciore!augury e buona pasqua anche a lei
[#3]
Attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
In genere, si preferisce suggerire di praticare un'attività (es. nuoto) piuttosto che fisioterapia per il semplice fatto che la fisioterapia verrà praticata solo per la durata dei cicli prescritti, mentre l'attività fisica si dovrebbe praticarla vita natural durante...

Ma, come nella stragrande maggioranza dei casi, queste attività fisiche vengono presto abbandonate per motivi di tempo, lavoro o simili.

Un fastidio post-intervento può presentarsi spesso, quindi non mi preoccuperei troppo.

Piuttosto, pensi al fatto che l'ernia è l'ultimo stadio di un disco maltrattato: l'intervento chirurgico risolve la compressione della radice nervosa al momento, ma poi sta a lei evitare di continuare a maltrattare la sua colonna vertebrale.

Perciò le consiglio vivamente di trovare un po' di tempo e fare costantemente nuoto o pilates.

Lo consideri come un investimento per la sua salute e non come una perdita di tempo.

Cordialmente,