La vostra disponibilità, attendo risposta

Buonasera gentili dottori.. scrivo per mia madre perchè sono molto preoccupata. Ha scoperto attraverso un rmi spinale cervicale con mdc di avere un probabile neurinoma C7-D1 in spondilodiscoartrosi, si è rivolta ad un neurochirurgo che le ha detto che deve intervenire chirurgicamente altrimenti potrebbe rimanere paralizzata. inoltre ha detto che l'intervento è molto delicato e che al 50per certo potrebbe diventare paraplegica... capite benissimo la sua paura e la nostra visto che è una donna di 50 anni e molto attiva,,, potreste consigliarmi qualche centro specializzato che si occupi di queste operazioni o comunque alternative?? spero che la situazione non sia grave come ha fatto credere il dottore al quale ci siamo rivolti. grazie per la vostra disponibilità, attendo risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non potendo vedere le immagini, non è facile darLe una risposta.
Il neurinoma è un tumore benigno e la sua presenza può comportare importanti deficit neurologici.
La rimozione chirurgica, nella maggioranza dei casi,non crea problemi, ma è chiaro che nell'informare il paziente dei rischi (come ci impone la Legge),il medico deve prospettare anche le eventualità più rare e gravi.

Cordialmente