Protusione discale c6-c7

Buongiorno, dopo circa 15 giorni di dolori forti alla schiena (alta lato sx) e lungo tutto il braccio sx ho fatto risonanza magnetica che evidenzia: protusione discale posteriore paramediana in c-c7, intraforaminale e laterale sinistra con impronta sulla faccia anterolaterale della corda midollare e compressione sulla radice nervosa omolaterale. il neurochirurgo mi ha prescritto per 14g collarino, siringhe di liometacen e voltaren in pasticche ma non dandomi molta speranza sulla guarigione, ma al termine di questi g prevede l'intervento come unica soluzione. sono sicuramente destinato all'intervento oppure c'è una qualche speranza? (posso inviare immagine della risonanza)
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
La zona del corpo in cui ha dolore mi sembra strana per un'ernia C6-C7: ha unicamente questo disturbo?

Cosa ha riscontrato il neurochirurgo alla visita clinica?