Frattura vertebrale

Buona sera.sono confusa sulla mia situazione clinica.la mia diagnosi è: presenza di cedimenti somatici recenti con affossamento della limitante somatica superiore di D8 e D10, piccola focalizzazione erniaria mediana a livello D7-D8. me le sono procurate cadendo da cavallo il 16 marzo e tutt'ora porto un bustino camp C35.vorrei sapere quando potrò riprendere il mio lavoro di barista (4 ore giornaliere) e se potrò tornare a cavallo.grazie mille per l'attenzione!
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
Ha già consultato un neurochirurgo? E' fondamentale sapere se e - se sì - quali disturbi neurologici le provocano queste fratture.

Che tipo di indagini ha effettuato?

Che disturbi ha?
[#2]
dopo
Utente
si l'ho già consultato. sono stata ricoverata una settimana in neurochirurgia.mi hanno fatto 5 ore di cortisone per delle perdite d'urina. solo 5 ore perchè ero quasi al limite delle 40 dal trauma in quanto nel primo ospedale dove sono stata ricoverata mi hanno trovato solo una frattura(l'altra e l'ernia no). dopo una giornata di sofferenza e imbarazzo per le perdite senza antidolorifici mi hanno trasferita per la risonanza magnetica. ho fatto 10 giorni di letto forzato dopo di che ho ripreso a camminare e ora elimino il tutore solo per lavarmi. disturbi solo un po' di fastidio nel punto dove appoggia la parte posteriore del bustino. per il resto sono senza muscoli perchè abituata prima al lavoro e al cavallo, a cui dedicavo molti sforzi, ora faccio 2 volte le scale e ho le gambe che urlano pietà.... =) grazie!
[#3]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
Ci sono attualmente molti disaccordi su come trattare le fratture vertebrali.

Sicuramente, un primo aiuto su "cosa fare" può ottenerlo effettuando indagini che consentano di classificare e "datare" le fratture.

Magari il suo caso ha la possibilità di essere trattato con metodi alternativi al busto, forse più invasivi ma che le consentano la possibilità di essere libera da busti e simili nel post-operatorio.

Indicazioni del genere può averle contattanto il neurochirurgo che si occupi di chirurgia vertebrale più vicino a lei http://www.sinch.it/gruppo9.php?aaa=a&idg=2&modus=membri

Cordialmente,