Le due malattie sono collegate

gentili dottori da settembre 2006 ho disturbi alla spalla sx ed al collo , per quanto riguarda la spalla posso fare tutti i movimenti tranne che alzare il braccio verso l'esterno , peggio se con un peso, oppure poggiarmi sul finaco per dormire, al collo invece oltre ad vere rigidità di movimento ed un senso di stordimento spesso nel girarmi avverto dei veri e prori crak intendo rumori.
sono stato da vari medici i quali hanno optato per stanchezza posizioni errate ecc..... fino ad approdare ad una rmn con questo risutato trascirvo fedelmente " al limite inferiore del campo di vista si osserva angioma osseo che interessa la porzione posteriore dell'emisoma destro D3 con interessamento anche del peduncolo vertebrale. il midollo spinale è nei limiti per spessore, forma e presenta segnale omogeneo.
le mie domande sono: che si fa in questi casi?
a quale specialista e centro bisogna rivolgersi?
è possibile che questo angioma sia comparso da meno di un anno considerando che ho fatto una scintigrafia ossea total body nel dicembre 2005 perchè affetto da sindrome di siogren e le due malattie sono collegate?
grazie anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Paul Tenenbaum Neurochirurgo 163 5
Gentile Utente,
dalla risposta della rmn sembra che l'angioma interessi l'emisoma di destra di D3,mentre i suoi disturbi riguardano l'arto sup. sinistro e pertanto di difficile correlazione.
Comunque nel suo caso,come anche negli altri, è assolutamente necessaria una valutazione complessiva con uno specialista adeguato
Cordiali saluti
Paul Tenenbaum
paulten@tin.it

Paul Tenenbaum