Da tutte le parti su internet trovo scritto che l'ernia cervicale dovrebbe portare dolore come

Salve,

Ho 29 anni, svolgo un lavoro che mi costringe a stare seduto per circa 10 ore al giorno anche davanti al pc, per altre cause non ho mai potuto effettuare una buona attività fisica. Da circa 5 mesi soffro di questo sintomo, quando abbasso il collo mi tirano tutti i nervi del collo delle braccia della schiena e a volte anche delle gambe,il fastidio non è perenne durante la giornata, e in alcune giornate neanche lo avverto. In più da circa 2 mesi ho una parestesia al lato sinistro braccio e mano soprattutto pollice e indice, che non mi da alcun impedimento nel fare qualsiasi cosa ma è ugualmente un fastidio.
Ho recentemente effettuato una risonanza magnetica al rachide tratto lombosacrale e cervicale per sospetta ernia, il risultato dice così : "non si apprezzano alterazioni della morfologia e/o del segnale a carico dei metameri cervicali.Conservato allineamento dei metameri e conservati i diametri canalari.
Allo spazio C4-C5 ernia mediana sublegamentosa che determina netta impronta sullo spazio subaracnoideo anteriore. Agli spazi discali tra C3-C4 e tra C5-C6 presenza di piccole ernie a sede mediana sublegamentose che determinano leggera impronta sullo spazio subaracnoideo anteriore. Non si osservano alterazioni della morfologia e/o del segnale a carico del tessuto midollare.
A livello lombare assenza di alterazioni della morfologia e/o del segnale a carico dei metameri. Conservate morfologia ed ampiezza del canale osseo spinale.
Minima salienza diffusa dei profili discali posteriori ai livelli discali compresi tra L4-L5 ed L5-S1 con lievissima impronta sulle strutture del sacco durale. Assenza di alterazioni discali a carattere erniario a sviluppo endocanalare nel tratto in esame. Cono midollare in sede, regolare per morfologia e segnale."
Ho già presentato i risultati al mio neurochirurgo il quale mi ha consigliato di fare fisioterapia più uno sport come il nuoto più un farmaco Nicetile per 3 mesi 1 cp mattina e sera.
Da tutte le parti su internet trovo scritto che l'ernia cervicale dovrebbe portare dolore come torcicollo, al contrario non avverto mai dolori, solo il fastidio per i nervi che mi tirano e la parestesia sx. Tra le tante cause potrebbe esserci una cattiva postura? porto un paio di plantari che mi aiutano a tenere le caviglie dei piedi alla stessa altezza. Un uso prolungato per mesi di plantari non fatti bene potrebbe causare le ernie del risultato?
Vorrei gentilmente avere un riscontro e magari un parere personale di altri esperti in modo da magari assicurarmi della giusta cura e per avere possibilmente anche un parere sulla gravità delle ernie.
Ringrazio chiunque in anticipo,

[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Gent.le Utente,
non mi pare che ci sia un'indicazione chirurgica (in questo do ragione al Neurochirurgo che La ha visitato).
Completerei con un emg, magari la sofferenza non è al collo ma più distalmente.

Faccia sapere ecordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294