A l4-l5 piccola e coccige discale foraminale sinistra

Buonasera: AVREI BISOGNO DI UN CONSULTO PER ERNIE DISCALI
Premetto che nel 1995 mi riscontrarono un ernia discale a l1 l2 in seguito ad un infortunio di lavoro.
Dopo un paio d'anni feci una rmn e si riscontro' un'altra ernia l 3 l 4, ernie comunque che davano pochi problemi(facendo ginnastica e fisioterapia)
Da un anno ad arrivare a oggi i problemi sono aumentati e mi sono bloccato 4 volte.
Sto' ora facendo un ciclo di dieci trazioni presso il Maugeri di Castelgoffredo e nel contempo ho rifatto rmn,ritirato oggi il referto che dice:
Non alterazione del segnale a provenienza dal midollo endospongioso.
Tratto lombare con scoliosi dx concava lieve.
Conservatol'allineamento dei metamerivertebrali sul piano sagittale.
A L1 -L2 e L2-L3 disidratazione dei dischi.
A L3-L4 lacerazione radiale delle fibre anulari in sede posteriore mediana.
A L4-L5 PICCOLA E COCCIGE DISCALE FORAMINALE SINISTRA.
I dischi intervertebrali hanno regolare morfologia,spessore ed intensita' di segnale.
Di normali dimensioni e morfologia il canale vertebrale centrale e laterale.
Regolari le articolazioni interapofisarie.
Normale l'intensita' di segnale del midollo spinale.
Come di norma il cono midollare e la cauda equina.
Visto il responso,sono preoccupato e vorrei sapere cosa fare.
In attesa di una risposta,borgo distinti saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,
da come Lei descrive sembra che sia L3-L4 il livello sospettato, ma secondo me dopo le parole "A L4-L5 Piccola" c'è scritto qualcosa che non è stato riportato.
Rilegga il referto e confermi, o meno, quanto già trascritto.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Egregio dr Della Corte: ho riletto il referto e confermo cio' che ho scritto senza tralasciare nulla(evidentemente
il tecnico ha tralasciato qualcosa).
Credo di capire che a L4-L5 ci sia una piccola ernia al coccige discale.
In attesa di una risposta,porgo distinti saluti

Marchesi Marco
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Sig.,
detta così è arduo darLe un parere.
Le consiglierei di farsi vedere da un Neurochirurgo della Sua Zona cui illustrare i disturbi e far visionare le immagini neuroradiologiche.
Mi faccia pure sapere cosa Le dirà il Collega ed eventualmente commenteremo e rifletteremo insieme.
Auguri cordiali.