Formicolio gamba sinistra compreso la pianta del piede e dito mignolo

Buonasera mi chiamo Valentino è scrivo da Milano ,
Vorrei fare una domanda per un problema che ho riscontrato qualche giorno fà :

Da circa 2/3 giorni avverto un fastidioso " formicolio " che mi percorre tutta la gamba sinistra compreso il fiede e il dito mignolo , sulla coscia sinistra se provo a sedermi e toccarmi avverto come qualcosa che mi stesse " tirando " la coscia , sono un ragazzo di 29 anni perso 82 kili e molte volte mi rendo conto di mangiare " disordinato " senza aver rispetto dei cibi che stò ingerendo ma solo per goloseria .
In 29 anni è la prima volta che mi succede questa cosa ma ho cercato nel mio piccolo di fare dei test :
Se provo a fare una piccola corsetta non sento male alla gamba sinistra
Quando la sera vado a letto sento sempre quel fastidioso tirare
Ho provato a camminare normale per 5 6 kilometri ma non sento dolore neanche così è come se la gamba sinistra si riscalda e il dolore cessa .
Questo formicolio lo avverto molto sul dito mignolo della mano sinistra .
Se mi stiro la gamba o mi piego in qualche posizione non sento dolore neanche così , a dire il vero sono un pò preoccupato , per quanto riguarda la gamba destra nessun tipo di problema , non avverto questo " formicolio " come destritto per la gamba sinistra , cosa potrebbe essere ? una cosa grave ?

Grazie 1000

Saluti Valentino
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Mi scusi, ma non ho capito nulla. I disturbi sono all'arto superiore o inferiore?
Così non è possibile avere alcuna idea diagnostica.
Spieghi meglio i sintomi che ha.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Mi scusi ... mi spiego meglio

Da circa una settimana avverto uno strano formicolio ,
lo sento percorrere per tutta la gamba sinistra compreso il piede , non avverto dolore quando cammino o stò seduto . ho effettuato delle prove mie personali , tipo correre , oppure fare molti kilometri a piedi , inefetti in tutte e due le prove da mè effettuate non ho notato nessun tipo di dolore , sembra come che la gamba si riscaldi e questo formicolio all'improvviso cessa per un pò , tutto questo mi succede anche alla mano sinistra ma sono il dito mignolo , in questo caso il formicolio non cessa lo sento spesso ma non mi provoca dolore , invece sulla coscia se la tocco sembra come che qualcosa la tiri non sò spiegare bene cosa succede .... i sintomi li avverto anche quando vado a letto se mi metto a pancia in già la gamba sinistra la sento tirare ma il formicolio cessa fino all'indomani mattina .
Mi scuso se ho fatto casino nella spiegazione ma è la prima volta che mi succede questa cosa .