Fratture vertebre dorsali

Salve!
Due mesi fa ho avuto un incidente e mi sono fratturata gravemente 5 vertebre dorsali. Mi hanno operata applicando 10 viti in titanio.
Per altri 10 giorni dovrò portare un corsetto. Dolori non ne ho quasi più e da circa un mese cammino almeno un'ora tutti i giorni. Sono appassionata di montagna e arrampicata e vorrei sapere quando posso ricominciare ad arrampicare, evitando sforzi eccessivi e facendo cose facili e senza portare zaini o pesi sulla schiena.M i hanno sempre detto che l'arrampicata fa bene alla colonna vertebrale e rafforza la muscolatura del tronco.

Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Christian Soda Neurochirurgo 52 2
E' un po prestino per tornare ad arrampicare; aspettrei almeno 9 mesi prima di farlo.
Nel frattempo continui a muoversi e eventualemente ad andare in piscina a nuotare: il nuoto rinforza la muscolatura del tronco molto più di quanto non creda