Senso di instabilità

Gentili Dottori,

Ho 21 anni e lavoro al PC praticamente tutto il giorno per lavoro e non, soffro di un costante senso di "incertezza" e sbandamento e alle volte anche vertigini soggettive che mi debilitano parecchio. Ho anche lievi dolori alla base del collo e mal di testa.

Dopo aver consultato il medico, ho fatto una RX del rachide cervicale ed è emersa una "riduzione della lordosi cervicale".
Ho preso degli antiinfiammatori (Brufen 600 ai pasti) e il mal di testa si è alleviato ma non il senso di stordimento.

Penso proprio sia un problema al collo dato che la notte, quando sono a riposo a letto, i fastidi si riducono molto.

Che esami posso fare per approfondire il problema? Una risonanza magnetica sarebbe indicata?
Che precauzioni/indicazioni potreste darmi?

Grazie mille a chi mi dedicherà qualche minuto.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
a distanza non è possibile prescrivere alcun esame.
La riduzione della lordosi cervicale può dipendere dalla tensione muscolare per il fatto che sta molte ore al computer e la tensione muscolare può produrre i sintomi che riferisce.
In assenza di segni e sintomi più significativi, come per esempio dolori che si irradiano a uno o a entrambi gli arti superiori, o disturbi della forza muscolare, direi che non è necessaria la RM.
Ne parli comunque con il Suo medico.

Cordialmente