Gonfiore dietro la testa

Buongiorno a tutti,non sò se ho postato nella sezione giusta,se è sbagliata mi scuso in anticipo.Dunque,non sò da quanto tempo,ho un gonfiore dietro la testa,in basso a sinistra,se premo con il dito mi fà male,a volte mi preme vicino il cervelletto anche ed è come se mi facesse tremare la testa,come quando si è molto arrabbiati e ci si sforza per il troppo stress.Voglio prenotare subito una risonanza magnetica,nel frattempo potete dirmi più o meno di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signorina,
per quale motivo vuol prenotare una RM? Una RM dell'encefalo o della colonna cervicale? E perchè invece non prenota una TAC o una Ecografia o magari una angiografia cerebrale?

Ne ha parlato con il Suo medico? O questa RM gliel'ha suggerita un'amica o la Sua parrucchiera?
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,innanzitutto non sono una donna,seconda cosa,ho fatto un'ecografia poco tempo fà perchè sul collo avevo un gonfiore e mi hanno detto che si trattava di problemi alla cervicale,non sò se dipenda anche da quello dietro la testa.Lei cosa mi consiglia di fare,RM TAC o angiografia?Una cosa che ho notato però è che mi fà tutto male solo a sinistra,anche sulla fronte,o alla gola.Ho fatto anche analisi del sangue e delle urine nel caso fossero problemi di ipotiroidismo dato che sudo spesso,sono stanco e sempre agitato e ansioso,ma non mi hanno ancora dato i risultati.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
mi scusi, ma nella scheda avevo letto male.
Io non posso consigliarLe nulla senza visitarLa, per questo Le ho indicato di consultare il Suo medico.
Le mie domande, polemiche, erano per rimarcare come sia sbagliato fare autodiagnosi.

Infatti se Lei dovesse fare uno di quegli esami potrebbe aver sprecato del tempo perchè nessuno di essi forse sarebbe indicato.

L'indicazione può derivare solo dopo una accurata visita medica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,oggi mi hanno consegnato le analisi del sangue e delle urine e due valori risultano più alti,il mio medico è in ferie,potrebbe dirmi cosa sono i valori più alti?
Allora c'è questo:

s-trijodotironina libera (FT3) 4,20 e dovrebbe essere tra 1,71%3,71

L'altro invece è:

Esterasi Leucocitaria (Leucociti) 25 Leuco/uL * 0%0
[#5]
dopo
Utente
Salve Dottori,i dati della radiografia al collo riportano i seguenti dati;
Attegiamento cifotico del tratto cervicale.Spondilosi dei corpi vertebrali.Spazi intersomatici conservati.
Questa è la radiografia che ho fatto per il gonfiore che ho dietro il collo,sento anche una pallina dura quando tocco,mentre sento un dolore se premo con il dito toccando dietro la nuca,vicino all'orecchio sinistro,anche il gonfiore al collo e nella parte sinistra,potrebbe trattarsi di un'infiammazione di un nervo?