La terapia posturale,

salve ho 40 anni, da gennaio soffro di un fastidio ormai cronico agli arti inferiori: rigidita' e stanchezza, che non mi permettono più una grande vita sociale;per sei mesi mi hanno sballottato in neurologia, dandomi vari farmaci tipo lyrica, che non hanno mai fatto effetto, da poco sono stato indirizzato da un ortopedico della colonna vertebrale,
che mi ha consigliato una tac questo il referto: anterolistesidi L5 su S1 secondaria a lisi istmica bilaterale e pseudoerniazione del disco intersomatico, nonchè lieve riduzione focale del diametro AP del canale spinale e dei relativi diametri canalari, in assenza di significativi effetti compressivi sulle strutture neuronali, a livello L4-L5 disco intersomatico appare protruso posteriormente in maniera asimmetrica per maggior salienza di in paramediana foraminale dx.
Mi ha consigliato di provare la terapia posturale, e se continua fare l'intervento.
un consiglio?
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile signore,
con il limite di non poterla visitare e visionare le immagini, in relazione al fatto che ha un disturbo neurologico e cioè la "claudicatio neurogena", propenderei senza indugio per un trattamento chirurgico.
La terapia posturale non interferisce sull'instabilità vertebrale e sulla relativa stenosi del canale che è il suo problema.
Cordialmente

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
La ringrazio per il suo consiglio, un'altro specialista mi ha consigliato, l'intervento e mi ha messo in lista d'attesa per essere operato.
spero che l'intervento serva a togliermi tutti questi problemi alle gambe, consideri che fino a qualche tempo fa facevo agonismo judo.
saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente

salve oggi mi hanno communicato l'intervento, che dovrò fare a gennaio,
si chiama stabilizzazione con cage.