Botta alla parte destra della testa

Salve. Avrei bisogno di un suggerimento sul da farsi dopo una botta alla testa. Circa 48 ore fa ho preso una botta alla testa sulla parte destra zona superiore, la fascia sopra l'orecchio. Dovevo entrare in uno sgabuzzino basso e distrattamente girandomi ho dato una testata direi abbastanza forte al muro. Mi sono sentito rintronato e come se tutto si fosse spostato nella mia testa. Non ho avuto nausea, perdite di sangue o altro ma avverto come un fastidio alla parte destra della testa una sorta di lieve dolore. Mi sono molto spaventato e ammetto di essere un po' ipocondriaco, quindi vorrei chiedere a voi se c'è modo di essere sicuro senza fare esami che non ci siano stati danni, versamenti o altro. Naturalmente gli esami li faro' ma questo mi aiuterebbe a tranquillizzarmi. Questo fastidio leggermente doloroso è dovuto unicamente alla botta? Grazie per la disponibilità e per le risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la dolorabilità attuale è normale ed è dovuta alla contusione subita. Si faccia controllare dal Suo medico curante. Se dovesse sopravvenire vomito improvviso, cefalea importante o forti vertigini si rechi al Pronto Soccorso più vicino.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro