Ernia discale parameridiana c5-c6

Salve dal mese di febbraio soffro di forti dolori al collo e al braccio destro fino ad arrivare alle punta delle dita, avendo già una patologia di neuropatia motoria demienilizzante si è deciso con il neurologo che mi segue di eseguire una elettromiografia che ha portato a questa conclusione, modesta sofferenza muscolare neurogena nel territorio di innervazione delle redici C6-C7 di destra con rimaneggiamento in atto, dopo aver iniziato terapia cortisonica (deltacorten da 25mg die) visto che dopo un mese non è avvenuto nessun miglioramento si è passati alla terapia con toradol gocce, maanche questo tentativo non ha dato nessun risultato, si è iniziata una terapia con Lyrica prima con 75 mg die per poi aumentare la dose 150mg die, ma a distanza di 5 mesi la situzione non è migliorata, si è così deciso di fare una risonanza del rachide e midollo cervicale e l'esito è stato di ernia discale parameridiana destra in C5-C6 che determina impronta sul sacco durale, ho consultato un neurochirurgo che mi ha consigliato l'intervento chirurgico, ma il neurologo ha detto che non è neccessario, quindi volevo cortesemente un parere da parte vostra e se fera l'intervento se ci sono centri in Sardegna. attendo una vostra risposta e vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
senza vedere le immagini e senza poter distingure se alcuni sintomi sono dovuti all'ernia o alla patologia già diagnosticata, esprimermi sulle indicazioni chirurgiche è davvero arduo.
Quindi non saprei dirLe se deve seguire le indicazioni del neurochirurgo o del neurologo, anche se quest'ultimo dovrebbe consultarsi con il primo e spiegare le ragioni per le quali, secondo lui, vi sarebbero controindicazioni all'intervento.
Credo sia doveroso anche in considerzione del fatto che,normalmente, un neurologo non ha alcuna esperienza chirurgica.

Ci faccia sapere

Cordialmente