Ernia espulsa l3-l4

BUON GIORNO MI SONO SOTTOPOSTA AD UNA RX RACHIDE LOMBO-SACRALE IN SEGUITO AD UNA LOMBOSCIATALGIA.
LE PONGO IL REFERTO:LA COLONNA è STATA STUDIATA NELLE ESCURSIONI MASSIMALI DI FLESSIONE ED ESTENSIONE.
L'ENTITàDELLA ANTERO-OLISTESI DI L3 SU L4 è PIù ACCENTUATA NELLA FLESSIONE MASSIMALE DOVE LO SPOSTAMENTO è PARI A CISCA 6 MM.
IN CONDIZIONE DI ESTENSIONE MASSIMALE LO SPOSTAMENTO è PARI A 3,5 MM.
NON ALTRE ANTERO-OLISTESI DURANTE LE ESCURSIONI MASSIMALI.
VORREI SAPERE LA GRAVITà DELLA SITUAZIONE AVENDO GIA PRESO IN CONSIDERAZIONE L'OPZIONE DI ESEGUIRE UN INTERVENTO CHIRURGICO. CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
dalla descrizione del referto non si tratta di un'ernia espulsa , ma di una instabilità vertebrale che probabilmente andrà corretta chirurgicamente.
Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio per il suo tempo che mi ha dedicato....vorrei sapere se e' possibile in cosa consiste l'intervento chirurgico su grosse linee.
l'ernia espulsa mi era stata diagnosticata a causa di una lombosciatalgia osservando una protusione discale mediana in L3-L4 ad improntare il sacco durale.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
le modalità, i tempi, le tecniche di un intervento si decidono <dal vivo>, cioè in prsenza del paziente dopo averlo visitato, guardando gli esami effettuati e valutando se ce ne sono altri da fare.
Non è detto che Lei debba essere operata, soprattutto se l'intervento glielo ha prospettato chi non sa riconoscere una protrusione da un'ernia espulsa.

Cordiali saluti