Ernie cervicali ho 39 anni

Salve, mi chiamo Claudia e ho 39 anni.
Dopo un anno di dolori atroci tra braccio sx, spalla e collo mi hanno diagnosticato due ernie cervicali in C4-C5 e C5-C6 e due protusioni. A gennaio 2010, in ricovero ospedaliero, mi hanno fatto un'infiltrazione peridurale. Quando sono uscita dalla sala operatoria stavo peggio di prima. Oltre aver perforato la membrana subaracnoidea con fuoriuscita del liquor ho cominciato ad avere subito delle forti vertigini che tuttora ci sono. Aiutatemi! Io non sto più vivendo. Ho perso il lavoro e devo essere sempre accompagnata per poter prendere 30 minuti d'aria. Comunque in casa non va meglio. A questo punto non so più cosa fare. Ho fatto tutte le visite possibili, esami, ecc... senza risultato. Dopo 7 mesi di dolori e vertigini continue sono disperata!
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Garbossa Neurochirurgo, Microchirurgo 57 1
Cara signora,
l'ernia cervicale è un problema che spesso si risolve ma che talvolta può risultare complesso. I tentativi conservativi in assenza di deficit neurologici sono assolutamente giusti e possono a volte dare complicazioni.. E' rarissimo che due ernie cervicali a meno che non diano mielopatie o deficit importanti diano così tanti problemi da non poter più vivere.... Se il probelma è la cervico-brachialgia l'intervento può essere risolutivo. Se il problema è la vertigine, avendo per altro lei avuto una fistola liquorale, un intervento di discectomia potrebbe non risolvere il problema. Difficile valutare la situazione senza visionare la documentazione radiologica e senza visitarla... Il suo problema però potrebbe essere dovuto a più fattori..

Coraggio!!
Cordialità

D. Garbossa

Dr. D. Garbossa,Specialista in Neurochirurgia A.O. Città della Salute e della Scienza,"Molinette", Torino
Università di Torino

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il tempo a me dedicato.