Parere su referto rx colonna vertebrale

Salve gentilissimi dottori,

vorrei porvi il referto della mia RX alla colonna vertebrale in TOTO e leggere cosa ne pensate.

da circa un paio di anni accuso dei disturbi di varia natura, intorpidimenti, lievi tensioni e pizzicori nelle dita, rigidità temporanea mattutina al collo e alle spalle, sintomi tipo lombosciatalgia anche se in realtà non accuso dolori ma solo fastidi e una sensazione di pesantezza alla gamba, ho delle parestesie da seduto che si risolvono camminando, soprattutto alla gamba destra ma a volte anche alla sinistra qualche brevissima fascicolazione al polpaccio (1 o 2 colpetti) dolore o sensazione di pesantezza nella zona lombare centrale o verso destra, sensazione di stordimento verso le ore serali che poi svanisce nelle ore tarde, a volte ho come la sensazione di indossare una sciarpa di lana, e sono costretto a ricorrere all'acqua fresca per avere un pò di sollievo, da seduto e specialmente alla guida accuso dei fastidi nella parte lombare, su di me posso dire che ho 26 anni appena compiuti, sino a qualche mese fa pesavo 132kg, adesso grazie all'introduzione di molta attività fisica ho ridotto il mio peso a 102kg e sono in continua dimagrimento, lento ma costante, sono alto 178cm, prima di iniziare il ciclismo la mia attivà principale oltre a mangiare era il computer sia per hobby che per studio e lavoro. di seguito, vi propongo il mio referto:

RX CERVICALE: disarmonia dell'asse rachideo. lievemente ridotto lo spazio compreso tra c6-c7, c7-D1. attenuata la lordosi.
RX DORSALE disarmonia dell'asse rachideo. Impronte di Schmorl sulla limitanti inferiori dei metameri del tratto medio con lieve riduzione degli spazio intervertebrali; normale la cifosi.
RX LOMBO-SACRALE: disarmonia dell'asse rachideo. Lievemente ridotto lo spazio compreso tra L5-S1 attenuata la lordosi. Probabile schisi dell'arco posteriore della prima sacrale.

i miei sintomi, a volte piu forti a volte meno, mi hanno tempo fa spinto a cercare una spiegazione su internet, la mia sensazione di debolezza o di limitatezza generale, a volte avevo la sensazione di avere meno forza ma all'atto pratico questa risultava essere invariata, oppure l'incertezza nela camminata sempre a carico della gamba destra mi hanno condotto a risposte spaventose come SLA o SCLEROSI MULTIPLA gettandomi nel panico piu totale! una mattina poi verso le 5 circa mi svegliai con braccia gambe, fronte e fondoschiena formicolanti come una specie di bruciore simile alla scottatura, seguì una visita dal neurologo che mi congedò dopo aver escluso malattie neuromuscolari (anche se non so come abbia fatto) effettivamente nn ho problemi di coordinazione anche a distanza di anni ma so che sono malattie imprevedibili, giusto?

cosa mi consigliate di fare? una Risonanza magnetica? una EMG? una visita specialistica di qualche tipo? in attesa di una vostra risposta,

Distinti saluti
[#1]
Dr. Diego Garbossa Neurochirurgo, Microchirurgo 57 1
Caro Utente,
i suoi disturbi sono abbastanza aspecifici.
Bisognerebbe essere visitati per essere certi di non avere patologie particolari. Inoltre Rx del rachide dà scarse informazioni sul midollo e le radici spinali.
La cosa migliore e farsi visitare da uno specialista che indirizzi esami più specifici in base all'esame clinico.
saluti

Dr. D. Garbossa,Specialista in Neurochirurgia A.O. Città della Salute e della Scienza,"Molinette", Torino
Università di Torino

[#2]
dopo
Utente
cioè che significa aspecifici? che potrebbe essere una patologia piu grave tipo qualche malattia neuromuscolare?
verso che direzione mi devo muovere? sin ora osteopata, medico curante, endocrinolgo, neurologo nn mi hanno trovato niente visitandomi...ne nessuno mi ha mai prescritto di fare niente eppure io questi disturbi li ho che devo fare?