Dolore al braccio sinistro e formicolio mano

Buon giorno sono una ragazza di 29 anni, da una settimana durante la notte avverto un gran dolore al braccio sinistro si addormenta e mi formicola anche la mano questo fastidio dura anche durante la giornata cosa può essere?grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
sono un po' scarse le notizie che ci dà e pertanto è alquanto difficile risponderLe.
Se il dolore notturno è il sintoma prevalente, potrebbe trattarsi della sindrome del tunnel carpale.
Ne parli con il Suo medico che visitandoLa Le indicherà eventuali esami diagnostici, come una elettromiografia.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto,il dolore al braccio prevale molto la notte ma il formicolio alla mano persiste anche durante la giornata soprattutto quando ho la mano ferma per alcuni minuti in una certa posizione. Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
C'è appunto il sospetto di sindrome del tunnel carpale, ovvero della compressione/irritazione del nervo mediano al suo passaggio, a livello del polso, sotto un legamento trasverso, a mo' di autostrada che passa sotto un ponte.
Se il legamento è per esempio ispessito, comprime il nervo mediano dando i disturbi che Lei accusa.

La diagnosi però si conferma con l'esame clinico e quello elettromiografico.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ne parlerò con il mio medico con la speranza di risolverlo al più presto!Grazie
[#5]
dopo
Utente
Buona sera vorrei chiedervi un consulto il mio medico curante mi ha fatto fare i raggi alla cervicale e alla spalla sinistra vi scrivo cosa c è scritto: Rima articolare scapolo-omerale di ampiezza ridotta per tendinopatia. Non segni di periartrite calcarea. Secondo voi può centrare il formicolio che ho alla mano?grazie
[#6]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
non credo!
[#7]
dopo
Utente
ok quindi mi consiglia un esame elettromiografico?
[#8]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho fatto l'elettromiografia perché ho la sindrome del tunnel carpale e vorrei sapere,secondo lei, la gravità della malattia e quali sono le migliori soluzioni di cura. Riporto qui l'esito dell'esame:
NERVO MEDIANO SN: Abtuttore breve del pollice, si ottengono risposte motorie di normale latenza, ampiezza e morfologia; con velocità nel tratto polso-gomito nella norma.
Lievemente rallentata risulta la velocità di conduzione nervosa sensitiva nel tratto polso-primo dito e polso-terzo dito do sinistra.
Cosa devo fare? La ringrazio infinitamente distinti saluti
[#9]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Potrebbe essere necessario l'intervento chirurgico