Ho paura di avere una ciste alla testa

Ciao a tutti sono un ragazzo di 18 anni soffro di un disturbo bipolare e assumo psicofarmaci e ho paura di avere una ciste al cervello, due anni fa ho fatto un'ablazione per un'aritmia cardiaca, e un anno fa una tac al cervello perchè avevo paura di avere una ciste,risultato negativo...Durante una radiografia al ginocchio perchè se ne era uscita la rotula due mesi fa, risultò un fibroma non ossificante al ginocchio... Pochi giorni fa ho anche fatto una risonanza magnetica al cuore perchè avevo paura di avere una displasia aritmogena del ventricolo destro risultata negativa.Ora toccandomi la testa , tra la nuca e la vertigine dove nascono i capelli c'è una fossa tra le ossa del cranio, vorrei sapere prima di tutto quali sono i sintomi di una ciste al cervello, e quali esami dovrei fare. Grazie e tanti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Lei mi sembra particolarmente ipocondriaco. La cisti cerebrale dà segni soltanto quando il suo volume è tale da comprimere le strutture circostanti. I sintomi sono in relazione alla sede. L'esame fondamentale è la RM encefalica.
Comunque non penso che sia il Suo caso.
Le consiglio di effettuare una visita psichiatrica per avere una diagnosi corretta ed iniziare un'adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro